Lineamenti di storia dell’architettura contemporanea

Una sintesi storico-critica dell’architettura del nostro tempo, che ne ripercorre le tendenze fondamentali dall’Illuminismo settecentesco al Decostruttivismo di fine Novecento, sino alle opere recentissime che hanno segnato un profondo cambiamento nelle città del mondo. Alessandra Muntoni è docente di Storia dell’architettura contemporanea all’Università di Roma La Sapienza. Direttrice dal 1984 della rivista “Metamorfosi. Quaderni di Architettura”, ha collaborato all’Atlante Storico delle Città Italiane (Roma 1988-90).

COD: 9788842077930 Categoria: Tag:

Lineamenti di storia dell'architettura contemporanea

9788842077930

Recensisci per primo “Lineamenti di storia dell’architettura contemporanea”